Il Balletto di Milano in scena con Carmen all’Anfiteatro di Sordevolo
27 . 06 . 2017
21.30
Sordevolo (BI) - Anfiteatro Giovanni Paolo II°
Nell’ambito della stagione promossa dal Contato del Canavese il Balletto di Milano presenta il 27 giugno 2017, nel grandioso Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (Biella), la sua versione di Carmen.
Ispirata alla novella di Prosper Mérimée e all’omonima opera di Bizet, questa versione presenta una lettura che apre a nuove interpretazioni senza tradire la tradizione ed avvalendosi di una modernizzazione della messa in scena e stile firmata Marco Pesta.
A vestire i panni della gitana Carmen, incarnazione perfetta di femminilità e seduzione, sarà Alessia Campidori, bellissima e determinata anche nell’affrontare il suo Destino, personaggio interpretato da Alessandro Torrielli e che conduce l’intera vicenda accompagnando Carmen fino alla Morte. Nel balletto Alessandro Orlando è Don Josè, Federico Mella il torero Escamillo e Marta Orsi interpreta il ruolo di Micaela. Il balletto è ricco di coreografie coinvolgenti realizzate sulle celeberrime musiche di Georges Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador.