Yom Yerushàlaim. Gli studenti dell’And in scena con una coreografia di Mario Piazza.
23 . 05 . 2017
Roma - Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Il 24 maggio sarà Yom Yerushalaim, la Giornata che ricorda la liberazione di Gerusalemme, avvenuta durante la Guerra dei sei giorni. Proprio per questo, nel mese di maggio la Comunità Ebraica di Roma ha organizzato numerose iniziative per festeggiare i 50 anni di Gerusalemme (1967-2017) assieme all’Ambasciata d’Israele, all’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e alla Chevrat Yehudei Italia.
In particolare martedì 23 maggio 2017 alle ore 21 ai Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali di Roma, si presenta Yom Yerushàlaim, Suoni e luci di Gerusalemme sotto il cielo di Roma. Immagini, storie, musica, danza. Coordinamento artistico, conduzione, canto Eyal Lerner.
Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio Jerusalem di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini. Saranno presenti il Coro Nizzanim dei bambini degli Asili Infantili Israelitici Rav Elio Toaff e il Coro Ha-Kol, Diretto dal Maestro Camilla Di Lorenzo e il tenore Claudio Di Segni.
L’Accademia Nazionale di Danza sarà in scena con i suoi studenti in una coreografia firmata dal maestro Mario Piazza: Yerushalaim Golden Roots.