Plan B for Utopia di Joan Clevillé al Festival Danza Estate
11 . 06 . 2017
Seriate (BG) - Teatro Aurora
La 29esima edizione del Festival Danza Estate propone l’11 giugno 2017 al Teatro Aurora di Seriate, in provincia di Bergamo, Plan B for Utopia, una coreografia ideata da Joan Clevillé in collaborazione con i danzatori della compagnia scozzese Joan Clevillé Dance e interpretata da Solène Weinachter e John Kendall.
Tra comicità e patos, questo spettacolo esplora il ruolo che l’immaginazione e la creatività possono giocare come catalizzatori per il cambiamento delle nostre vite personali e collettive.
Il coreografo Joan Clevillé crea uno spazio intimo per la riflessione dove pubblico e performers possono incontrarsi e immaginare il mondo in modo nuovo.
Messa in scena per la prima volta al Festival Fringe di Edimburgo 2015, Plan B for Utopia è la prima opera lunga della Joan Clevillé Dance, ed è stata accolta con grande successo di pubblico e critica in tutta l’Inghilterra. L’opera è stata selezionata per il programma del British Dance Edition and Tanzmesse 2016, e ha in programma un tour da marzo 2016 a maggio 2017 con repliche al Battersea Arts Centre, The Place (London) e in festival internazionali quali Mirabilia (Italia) e Teatromania (Polonia).