Incontri ad ingresso gratuito

Gli infelici Amanti di Verona. Conferenza a Lecce per la Settimana della danza del Balletto del Sud

30 . 04 . 2017

17.00

Lecce - Cantieri Teatrali Koreja, Via Guido Dorso 70

Nell’ambito della Settimana della danza il Balletto del Sud presenta il 29 e 30 aprile 2017 ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, Romeo e Giulietta balletto in due atti basato sull’omonima tragedia di William Shakespeare con la coreografia di Fredy Franzutti su musiche di Sergej Prokofiev e le scene di Francesco Palma.

Per l’occasione domenica 30 aprile 2017, alle ore 17.00, nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja, ha luogo una conferenza a cura di Massimiliano Craus dal titolo Gli infelici Amanti di Verona nella quale si raccontano le migliori edizioni del celebre balletto.

Romeo e Giulietta è infatti certamente una tragedia di William Shakespeare tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d’amore più popolari. La vicenda dei due protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando l’archetipo dell’amore perfetto, ma avversato dalla società. Innumerevoli sono le riduzioni musicali, coreografiche e cinematografiche. Molti coreografi si sono avvicinati al celebre testo creando spettacoli di successo. Le più grandi ballerine della storia sono diventate Giulietta emozionando le platee del mondo.

Partendo dalla riuscita versione di Romeo e Giulietta creata da Fredy Franzutti nel 1998 per la sua compagnia il Balletto del Sud, la conferenza esplora le diverse versioni coreografiche di questa tragedia senza tempo.

www.ballettodelsud.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy