WhatWeAre. Vetrina coreografica e masterclass gratuite.
Scadenza iscrizioni: 21 maggio 2017.
Dal 26 . 04 . 2017 al 21 . 05 . 2017
Udine
L’Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con Regione F.V.G. e CSS, organizzano la vetrina coreografica WhatWeAre, in programma il 18 giugno 2017, dalle ore 18.00, al Teatro San Giorgio di Udine.
L’iniziativa è rivolta ad autori e interpreti della scena contemporanea selezionati previo invio di materiale on line.
E’ possibile candidarsi con assoli, duetti o trio nel segno del teatro di danza inviando entro il 21 maggio 2017 a info@massimo-gerardi-substanz.de e a adeb@ceron.it i seguenti materiali:
- modulo di iscrizione allegato al presente articolo debitamente compilato
- video con la proposta coreografica che si intende presentare oppure video con altre coreografie rappresentanti la produzione artistica del coreografo, preferibilmente in formato mp4
- biografia del coreografo.
I direttori artistici Elisabetta Ceron e Massimo Gerardi si riservano di non accettare domande incomplete e di non ammettere alla performance i candidati che presentano coreografie di livello artistico non adeguato.
L’iscrizione alla vetrina è gratuita. Spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
In palio l’assegnazione di borse di studio e residenze artistiche presso: Univesità Palucca Dresda/Ballet Summer School diretta da Marina Antonova e Guy Albouy (D); Dipartimento Danza Contemporanea Università di Vienna/MUK diretto da Nikolaus Selimov (A); Ecole Superieure de Danse Rosella Hightower Cannes diretta da Paola Cantalupo (F); Tanzcompagnie Stadttheater Giessen diretta da Tarek Assam (D); Agora Caching Project Reggio Emilia diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli (I); Accademia Civica d’Arte Drammatica Nico Pepe Udine diretta da Claudio De Maglio (I).
E’ possibile inoltre iscriversi alle masterclass gratuite di tecnica e laboratorio coreografico professionali che si svolgeranno il 17 giugno 2017 a partire dalle ore 14.00 presso la sede dell’ADEB in via Baldasseria Bassa 231 a Udine. Le masterclass saranno tenute dai seguenti maestri ospiti:
- Massimo Gerardi (I/D) già docente Palucca Hochschule für Tanz Dresden e coreografo subsTANZ Dresda/Colonia;
- Jolantha Seyfried (A) già principal Wiener Staatsballett e Professore MUK Privatuniversität Wien;
- Esther Balfe (E) già solista Forsythe Company e Professore MUK Privatuniversität Wien).
La partecipazione è gratuita ma su prenotazione (posti limitati) inviando il modulo allegato al presente articolo debitamente compilato a adeb@ceron.it.
Info: 0432.601518 – adeb@ceron.it.