La compagnia Charbon selezionata al Certamen Coreográfico 10 Sentidos di Valencia con Resilenza di Roberto Pierantoni e Cristina Banchetti
Tra oltre 300 proposte il Certamen Coreográfico 10 Sentidos di Valencia ha selezionato Resilienza di e con Roberto Pierantoni e Cristina Banchetti, un duo della Compagnia genovese di teatrodanza Charbon. La finale del concorso coreografico si terrà in Spagna 10 e 11 maggio 2017.
La Compagnia genovese di teatrodanza Charbon ha partecipato al bando Certamen Coreográfico 10 Sentidos e la sua produzione Resilienza, di e con Roberto Pierantoni e Cristina Banchetti, è stata selezionata fra 10 proposte di spettacolo ammesse alle finali del Concorso che si terrà a Valencia, in Spagna, il prossimo 10 e 11 maggio 2017.
Resilienza è un invito al dialogo tra le generazioni attraverso il teatro danza: “raccontiamo il nostro percorso umano attraverso la relazione, una ricerca artistica sostenuta da un pensiero resiliente, che risponde a una realtà in continuo mutamento, la capacità di reagire in maniera positiva agli eventi traumatici, crescendo come esseri umani” spiegano Roberto Pierantoni e Cristina Banchetti. “Come scrive il filosofo buddhista Daisaku Ikeda Siamo così in grado non solo di risolvere le nostre difficoltà personali ma anche di dare un contributo per indirizzare l’ambiente circostante e l’intera società umana in una direzione migliore.”
Tra le oltre 300 proposte di spettacolo sono stati selezionati, oltre alla compagnia Charbon, i lavori di Fernando Troya (Ámsterdam, Olanda), Chey Jurado (Badajoz, Spagna), Roni Chadash (Tel Aviv, Israele), Yanel Barbeito Delgado (A Coruña, Spagna), Góbi Dance Company (Budapest, Ungheria), Tiempo tras tiempo (Onil, Spagna), Paloma Muñoz (St. Just Desvern, Spagna), La Taimada (Vilafranca del Penedès, Spagna), Joaquín Collado (Bruxelles, Belgio).
In bocca al lupo alla compagnia Charbon.
24/04/2017