Rassegna e stage

Vignola in Danza – Rassegna per scuole di danza e stage. Iniziativa di beneficenza a favore del Comune di Camerino

26 . 03 . 2017

Vignola (MO) - Teatro Ermanno Fabbri

Domenica 26 marzo 2017 presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola, in provincia di Modena, si svolge Vignola in Danza,  Rassegna per scuole di danza organizzata dall’associazione Performazioni Cinetiche – dance management insieme al Comune di Vignola. Un’ occasione dedicata alle scuole di danza, con l’obiettivo di mostrare Vignola quale centro artistico ricettivo, incline allo sviluppo dell’attività coreutica e, al contempo, un momento di condivisione e confronto senza traccia di competizione.

L’iniziativa si configura come una vetrina di talenti che si misureranno nelle coreografie più rappresentative della propria scuola. A fine serata sarà individuata la migliore coreografia, a cui verrà assegnata la targa con il riconoscimento Vignola in Danza 2017.

Non solo una serata di danza, ma anche di beneficenza per sostenere la popolazione terremotata del Centro Italia: in particolare l’incasso dei biglietti sarà devoluto al Comune di Camerino (MC) colpito dal terremoto.  L’appuntamento si avvale della supervisione artistica di Valerio Longo, danzatore della compagnia Aterballetto e coreografo.

Potranno partecipare alla rassegna tutte le scuole di danza e tutte le realtà coreutiche del territorio e non solo.

Programma della giornata

Mattino: prove palco.

Pomeriggio:

  • laboratorio contemporaneo over 14 sul lavoro coreografico di Valerio Longo tenuto da Sveva Berti, assistente alla coreografia di Aterballetto
  • workshop under 14 tecnica contemporanea con Elisa Pagani, coreografa e direttrice artistica della compagnia DNA
  • masterclass danza classica over 14 con Lisa Martini, insegnante tecnica classica presso Agora Coaching Project e MM Company dirette da Michele Merola.

Sera: Rassegna ore 21.

Info: 333. 4751149 – Performazioni Cinetiche – Dance Management – www.performazionicinetiche.com – performazionicinetiche@gmail.com.



				

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy