Bando

Bando “OPERE SOMMERSE” VII edizione ∙ Cortoindanza 2014 ∙ Coreografie dal vivo in forma breve

Bando a sostegno di coreografi e/o danzatori fra i 18 e i 35 anni. Scadenza presentazione candidature: 16 maggio 2014.

Dal 09 . 03 . 2014 al 16 . 05 . 2014

CAGLIARI - SPAZIO TEATRALE T.OFF, VIA NAZARIO SAURO 6

Contemporanea

E’ on line il bando della VII° edizione di Cortoindanza, bando a sostegno di coreografi e/o danzatori fra i 18 e i 35 anni residenti in Italia o attivi all’estero impegnati nella ricerca sulla danza contemporanea per la realizzazione e la presentazione di coreografie in forma breve.

L’iniziativa organizzata da Tearsicorea T.Off e dall’Associazione Enti Locali con il sostegno della Regione Sardegna e degli Assessorati alla cultura della Provincia e del Comune di Cagliari,  nasce dalla volontà di offrire alle nuove generazioni di artisti che si misurano con i linguaggi del corpo, un’opportunità di creazione e di presentazione nel contesto territoriale sardo.

In questi ultimi sei anni Cortoindanza ha individuato più di 70 progetti coreografici, contribuendo affinché si evolvessero in opere integrali, successivamente inserite nella programmazione dell’anno successivo attraverso:

un contributo premio alla migliore coreografia dopo la selezione e l’anno successivo, in forma di denaro, (cachet) – ospitalità in residenza (garanzia vitto alloggio e assistenza tecnica)

Mobilità attraverso Circuiti e organismi e compagnie che collaborano con l’organismo Tersicorea.

L’edizione 2014 prevede:

  • N° 1 PREMIO PER LA MIGLIORE COREOGRAFIA, primo classificato (1.000 euro).
  • N° 2 PREMI PER LA MIGLIORE COREOGRAFIA, secondo classificato (500+500 euro)
  • N° 3 PREMI DI PRODUZIONE, che la Tersicorea garantisce ai classificati, consiste nell’inserimento, delle compagnie selezionate, nella programmazione di spettacolo e rassegna prevista per l’anno 2014, con il Patrocinio dell’Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali – Informazione e Spettacolo della Regione Sardegna, e sostenuti per la produzione attraverso l’offerta di periodi di residenze coreografiche presso lo spazio t.off e di un ulteriore apporto economico, secondo discrezione della direzione organizzativa e amministrativa.

Premi Extra:

  1. “Circuito Pubblico della Danza in Sardegna, Sostegno e inserimento della coreografia selezionata, nella programmazione del Circuito;
  2. Eventuali Contratti di rappresentazione della coreografia selezionata in rassegne e festival organizzate nel territorio nazionale dai rappresentanti della commissione artistica che potranno liberamente contattare le compagnie selezionate.

La proposta deve essere presentata entro e non oltre il 16 maggio 2014, in formato cartaceo (non assicurata ma semplice posta celere), via posta all’indirizzo: Associazione Tersicorea T.Off – Via Nazario Sauro, 6 – 09123 Cagliari.

Per informazioni: tersicoreat.off@tiscali.it

In allegato è possibile consultare l’intero bando

Scheda allegati

  • Bando Tersicorea - cortoindanza

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy