Umbria in Danza

Voce di Donna con la Compagnia Astra Roma Ballet

Dal 07 . 03 . 2014 al 08 . 03 . 2014

21:00

7 marzo Panicale Teatro Caporali; 8 marzo Bevagna Teatro Torti

La Compagnia Astra Roma Ballet creata nel 1985 da Diana Ferrara, Prima Ballerina Etoile del Teatro dell’Opera di Roma, è formata da un gruppo di giovani danzatori in grado di affrontare i più diversi stili di danza, dal classico al contemporaneo.

La compagnia propone il 7 marzo al Teatro Caporali di Panicale e l’8 marzo al Teatro Torti di Bevagna tre creazioni tutte incentrate sulla figura femminile e firmate da Enrico Morelli e da Diana Ferrara.

In Turris Eburnea di Enrico Morelli vengono rievocati personaggi femminili del sud di straordinaria forza interiore e determinazione. Il secondo pezzo Incontri a colori è un toccante balletto su musica di Beethoven.
Nodi intende evidenziare l’importanza dei legami, delle relazioni, attraverso cui ogni sensazione, ogni stato d’animo si appropria di una forza nuova e in cui si rifugia l’amorosa intimità di un uomo e una donna. La sensualità e l’eleganza si legano alla vulnerabilità dei corpi che si abbandonano e si riprendono in una tensione dolcemente controllata.

 

 

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy