A Modena

Mandala Dance Company debutta con L’UCCELLO DI FUOCO – From One Birth To Another One #THE PHOENIX

14 . 03 . 2014

21:00

Modena - Teatro Comunale,Via del Teatro 8

Il 14 marzo 2014 Mandala Dance Company debutta al Teatro Comunale di Modena “Luciano Pavarotti” con L’UCCELLO DI FUOCO – From One Birth To Another One #THE PHOENIX, una nuova creazione in coproduzione con il Teatro Comunale firmata da Paola Sorressa.

Nello spettacolo L’Uccello di Fuoco di Stravinsky, celebre balletto dai tratti mitologici e ancestrali, diventa il punto di partenza per un viaggio iniziatico dell’essere verso la conoscenza di sé e del mondo. Un percorso fisico e spirituale sul tema della rinascita, proprio come l’antico mito dell’Araba Fenice.

Le coreografie e la regia sono firmate da Paola Sorressa che propone un linguaggio individuale che raggiunge una fluidità del movimento con l’applicazione delle teorie di minima resistenza. Un lavoro fisico e dinamico, che miscela insieme floor work, tecnica contemporanea, contact ed elementi acrobatici.

Come il lavoro coreografico vede il connubio di citazioni del linguaggio classico accanto a quello contemporaneo di Paola Sorressa, allo stesso modo le musiche di Stravinsky si alternano a quelle originali di Luca Longobardi, autore contemporaneo che, per l’esecuzione, sarà presente in scena con pianoforte, loop machine, elettronics insieme a Sofiya Shapiro, violoncellista del Conservatorio di Modena.

In scena i solisti Fabio Crestale e Martin Zanotti e i danzatori di Mandala Dance Company: Alessandro Iannolo, Giulia Mancini, Ariane Roustan, Giovanni Annaloro, Elisa Lauria, Rossana Vassallo, Carlotta Bellucci, Danilo Frangipane e Cialì Sposato.

Le scenografie sono di Lucien Bruchon. Il disegno luci è realizzato da Danila Blasi. La drammaturgia è di Paola Sorressa e Lucien Bruchon.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy