Balletto di Milano

Il Balletto di Milano in Soirèe Ravel… Bolero

Dal 08 . 03 . 2014 al 16 . 03 . 2014

8 e 9 marzo Milano Teatro di Milano; 12 marzo Fontaneto d'Agogna (NO) Teatro Phenomenon; 14 marzo Modica (RG) Teatro Garibaldi; 15 e 16 marzo Milano Teatro di Milano

La compagnia Balletto di Milano torna nuovamente in scena con uno degli spettacoli del suo repertorio, Soirèe Ravel… Bolero, una serata composta da diversi brani coreografici, un omaggio al compositore basco che si chiude con il celebre Bolero nella versione coreografica di Adriana Mortelliti.

Lo spettacolo, creato nel 2012, propone importanti pagine del celebre compositore come La Valse e Daphnis et Chloé e brani non essenzialmente creati per il balletto, da Alborada del Gracioso al Trio in la minore, per restituire attraverso l’estetica della danza un’emblematica sublimazione della musica stessa di cui il celeberrimo Boléro rappresenta l’apice.

Protagonisti dello spettacolo i primi ballerini Giulia Paris e Federico Veratti, sia di Daphnis et Chloé che di Boléro, accanto a tutti i solisti della Compagnia tra cui Alessandro Orlando, Alessia Campidori, e Akos Barat.

Lo spettacolo è in scena al Teatro di Milano, sede del BdM, sabato 8 e 15 marzo alle ore 20.30, domenica 9 e 16 marzo alle ore 16.00.

Repliche anche il 12 marzo al Teatro Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO)  e il 14 marzo al Teatro Garibaldi di Modica (RG).

Foto:

  1. Giulia Paris e Alessandro Orlando, Balletto di Milano, Soirèe Ravel … Bolero di Adriana Mortellitti
  2. Giulia Paris e Akos Barat – Balletto di Milano, Soirèe Ravel … Bolero di Adriana Mortellitti
  3. Giulia Paris e Federico Veratti – Balletto di Milano, Soirèe Ravel … Bolero  di Adriana Mortellitti
  4. – 6. La compagnia in Soirèe Ravel … Bolero

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy