Aterballetto – Fondazione Nazionale della Danza cerca un nuovo Direttore. L’incarico durerà 3 anni.
Scadenza presentazione candidature: prorogata al 12 dicembre 2016
Dal 31 . 10 . 2016 al 12 . 12 . 2016
Reggio Emilia - Fonderia, via della Costituzione 39
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto con sede a Reggio Emilia, ha indetto un bando per la selezione di curricula, in vista del conferimento a tempo determinato (tre anni dalla data di sottoscrizione) per la copertura della posizione di direttore della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.
Al direttore compete la direzione della Fondazione, ovvero la responsabilità generale della programmazione e della gestione di tutte le attività istituzionali della Fondazione.
Le candidature e i curricula dovranno essere inviati nel periodo compreso tra il 31 ottobre e il 30 novembre 2016. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione valuterà i curricula pervenuti entro il 18 dicembre prossimo; successivamente ai candidati selezionati verrà chiesto di presentare un progetto triennale. I candidati il cui progetto verrà valutato positivamente saranno invitati a un colloquio, fase finale della selezione per l’individuazione della candidatura più idonea.
I termini del bando sono stati approvate in via definitiva dal CdA della Fondazione nella seduta del 26 ottobre 2016 in accordo con i Soci Fondatori: Regione Emilia-Romagna e Comune di Reggio Emilia.
Visto il profilo internazionale della compagnia Aterballetto ed il recente riconoscimento di Centro di Produzione della Danza da parte del Mibact (Ministero dei Beni, Attività Culturali e del Turismo) si auspica una forte e qualificata partecipazione.
Il testo e la domanda di partecipazione saranno scaricabili a partire dal 31 ottobre 2016 dal sito www.aterballetto.it. La domanda dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata amministrazione.fnd@pec.it.
Lo stesso Consiglio di Amministrazione della Fondazione è impegnato nella definizione del bando per la candidatura del direttore artistico, in scadenza alla fine della stagione in corso, bando che verrà pubblicato quanto prima.
Aggiornamento del 29 novembre 2016:
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto con sede a Reggio Emilia, ha deciso di prorogare il termine di presentazione delle domande al 12 dicembre 2016 per poter favorire una più ampia diffusione del bando anche a livello internazionale.
Il bando è stato indetto per la selezione di curricula, in vista del conferimento a tempo determinato (tre anni dalla data di sottoscrizione) per la copertura della posizione di direttore della Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto.
Lo stesso Consiglio di Amministrazione della Fondazione è impegnato nella definizione del bando per la candidatura del direttore artistico, in scadenza alla fine della stagione in corso, bando che verrà pubblicato quanto prima.