Teatri Aperti. Sabato 22 ottobre 2016 iniziative gratuite in tutta Italia.
Sabato 22 ottobre 2016 più di 100 teatri apriranno le loro porte al pubblico per iniziative gratuite di vario genere: dagli spettacoli di teatro e danza ai concerti e alle opere liriche, dalle visite guidate alle prove aperte, dagli incontri con registi e artisti ai laboratori, e poi convegni, letture, conferenze e molto altro. Un’iniziativa promossa da Mibact e AGIS in collaborazione con la SIAE.
Una giornata con ingresso gratuito nei teatri italiani, con l’obiettivo di coinvolgere e far avvicinare tutti i cittadini al mondo dello spettacolo dal vivo. E’ con questo spirito che nasce Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, che consentirà, sabato 22 ottobre 2016, di partecipare gratuitamente alle iniziative in programma negli spazi teatrali italiani aderenti all’iniziativa.
In tutta Italia più di 100 teatri apriranno le loro porte al pubblico per iniziative gratuite di vario genere: dagli spettacoli di teatro e danza ai concerti e alle opere liriche, dalle visite guidate alle prove aperte, dagli incontri con registi e artisti ai laboratori, e poi convegni, letture, conferenze e molto altro.
Un’offerta ricca e che coinvolge tutti i settori dello spettacolo dal vivo. Un’occasione unica, tanto per lo spettatore assiduo quanto per chi non è abituale frequentatore del teatro, per vivere in prima persona il fascino dello spettacolo dal vivo.
Per conoscere l’elenco degli spazi teatrali aderenti all’iniziativa e per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.beniculturali.it.