Bolshoi al cinema. Apre la stagione Le Clair Ruisseau di Alexei Ratmansky.
Martedì 4 ottobre 2016 Le Clair Ruisseau di Alexei Ratmansky apre la stagione del Bolshoi nei cinema italiani. Il balletto si muove tra comicità slapstick e scambi di identità. In scena l’étoile Svetlana Lunkina, il primo ballerino Rusian Skvortsov e il corpo di ballo del Bolshoi.
Sarà il capolavoro umoristico Le Clair Ruisseau, sulle note geniali di Dmitri Shostakovich e con l’étoile Svetlana Lunkina nel ruolo principale ad aprire la programmazione del Boshoi Ballet di Mosca nelle sale italiane. Con questo evento, martedì 4 ottobre 2016 il celeberrimo teatro russo apre le sue porte al pubblico italiano, portando al cinema il meglio della nuova stagione di danza, distribuita da QMI.
I colori e la vitalità del corpo di ballo del Bolshoi esaltano al massimo la sfavillante messa in scena dell’acclamato coreografo Alexei Ratmansky, che in questo spettacolo si muove tra comicità slapstick e scambi di identità, con il primo ballerino Rusian Skvortsov travestito da silfide. La vicenda narrata è quella dell’incontro, nella fattoria “Bright Steam”, tra una troupe di artisti e una coppia, Zina e Piotr. Quando l’uomo dimostra un po’ troppa attenzione per la ballerina del gruppo, la moglie organizzerà per lui uno scherzo indimenticabile.
Dopo Le Clair Ruisseau il cartellone del Teatro Bolshoi al cinema proseguirà proponendo l’8 novembre 2016 il balletto L’età dell’oro, un classico del repertorio sovietico con le coreografie di Grigorovich sulle musiche dal sapore jazz di Dmitri Shostakovich, e con il classico natalizio, Lo Schiaccianoci, in programma il 20 dicembre 2016 sempre con le coreografie di Grigorovich.
Info: www.stardust.it
Foto: 2. Ruslan Skvortsov in Le Clair Ruisseau di Alexei Ratmansky, Bolshoi, ph. Damir Ysupov.