La Fondazione Teatro delle Muse di Ancona cerca 10 figuranti per l’opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, regia Pete Brooks
Scadenza presentazione candidature: 20 settembre ore 17.00.
Dal 19 . 09 . 2016 al 20 . 09 . 2016
Ancona - Teatro delle Muse, Via della Loggia
La Fondazione Teatro delle Muse è alla ricerca di n. 10 figuranti di ambo i sessi, interessati a prendere parte all’opera lirica Tosca di Giacomo Puccini, regia Pete Brooks.
REQUISITI RICHIESTI:
Si ricercano n. 10 figuranti di ambo i sessi con i seguenti requisiti:
- Donne: 3 persone di corporatura normale di età compresa tra i 25 e i 40 anni.
- Uomini: 7 persone di cui 4 di corporatura normale di età compresa tra i 25 e i 45 anni e 3 di qualsiasi tipologia di corporatura e di qualsiasi età purché maggiorenni.
A tutti i figuranti è richiesta la conoscenza dell’inglese poiché le prove con il regista Pete Brooks si svolgeranno in lingua inglese.
Ai candidati è richiesta la piena disponibilità per i giorni compresi tra il 2 e il 16 ottobre 2016 per n. 7 giornate totali che comprendono anche le due recite (venerdì 14 ottobre alle ore 20.45 e domenica 16 ottobre alle 16.30).
Non saranno ammessi candidati con tatuaggi visibili (es: viso, mani, decolté).
MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL CASTING:
Inviare l’allegato A accompagnato dal proprio curriculum vitae, dalla copia di un documento di identità e e da due fotografie in bassa risoluzione (un primo piano ed una a figura intera). al seguente indirizzo: info@marcheteatro.it.
Per informazioni: Benedetta Morico – T. 071.20784222 – le domande dovranno pervenire entro le ore 17:00 del 20 settembre 2016.
N.B: non inviare ulteriore materiale non richiesto. Non verranno prese in considerazione domande parzialmente compilate o inviate con altri mezzi che non siano la posta elettronica.
CONDIZIONI
È previsto per il giorno 30 settembre al Teatro delle Muse di Ancona, (orario da definire) l’incontro con il regista Pete Brooks che a suo insindacabile parere, sceglierà tra i candidati a chi assegnare i ruoli da figurante.
La partecipazione come figurante per l’opera lirica Tosca prevende regolare compenso come da C.C.N.L. Teatri ANET.
Non sono previsti rimborsi spese.
CHI E’ PETE BROOKS
Pete Brooks è il fondatore insieme ad altri della compagnia inglese, di fama internazionale Imitating The Dog. La compagnia si contraddistingue per l’uso della tecnologia e l’elettronica che è posta al centro di ogni spettacolo realizzato con cui è nota in tutto il mondo. Pete Brooks da 10 anni è docente del master Performance Design and Practice presso il Central St. Martins College di Londra. Pete Brooks tra le numerosissime regie ha realizzato lo spettacolo The Train per Marche Teatro.
In allegato bando comprensivo di modulo di iscrizione.