Dal gioco alla performance. Workshop di danza per i bambini da 6 a 10 anni con Raffaella Appià.
Dal 29 . 08 . 2016 al 02 . 09 . 2016
Roma - Teatro Villa Pamphilj, Via di San Pancrazio 10
Si svolge dal 29 agosto al 2 settembre 2016 il workshop di danza per i bambini da 6 a 10 anni condotto da Raffaella Appià.
Il workshop si svolge nella splendida cornice del Teatro Villa Pamphilj, uno spazio della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale. La direzione artistica del Teatro è a cura di Veronica Olmi, la programmazione e i servizi connessi sono affidati all’ATI composta dal Teatro Verde e la Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia, vincitori dell’Avviso Pubblico Rete Teatri in Comune emanato dal Dipartimento Cultura per l’affidamento in concessione della programmazione con lo scopo di stimolare la crescita culturale del tessuto cittadino, valorizzare le realtà artistiche e creative locali e non. La gestione dello spazio è in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Il Workshop prende spunto dal lavoro che Raffaella Appià svolge da anni con bambini dai 6 ai 10 anni. Attraverso un percorso ludico, che utilizza la sola espressività del movimento libero e autonomo del bambino, si giunge ad una vera e propria coreografia e ad una drammaturgia teatrale interamente prodotta dai bambini stessi.