Areanuda. Dialogo in danza e musica tra Compagnia Arearea e il collettivo La Scimmia Nuda.
28 . 08 . 2016
Passariano (UD) - Villa Manin
Lo Spazio Residenze di Villa Manin di di Passariano, in provincia di Udine apre le porte al pubblico domenica 28 agosto 2016 per Areanuda, una performance di danza e musica nata dall’incontro artistico tra la Compagnia Arearea ed il collettivo La Scimmia Nuda.
Areanuda è un viaggio potente, magico ed evocativo in cui sono previsti ampi margini improvvisativi che consentono l’effettiva interazione e compenetrazione fra il linguaggio corporeo e quello musicale a creare alcuni suggestivi e coinvolgenti quadri emotivi che si succedono senza soluzione di continuità e riverberano nello spettatore ammaliandolo, seducendolo e soprendendolo.
Areanuda è l’area nuda, autentica, spontanea che alberga nell’essere umano anche se talora nascosta e repressa; l’area dell’emotività e della creatività che chiedono di essere liberate.
Areanuda è allo stesso tempo lo spazio fisico, il punto di incontro reale ed ideale, il palco in cui questa magia si estrinseca e viene rappresentata da dieci anime: i cinque danzatori della Compagnia Arearea (Marta Bevilacqua, Roberto Cocconi, Valentina Saggin, Anna Savanelli, Luca Zampar) e i cinque musicisti del collettivo La Scimmia Nuda (Federico Missio – saxofoni, Francesco Bertolini – chitarra, Francesco De Luisa – piano e synth, Raffaello Gnesutta – basso elettrico, Alessandro Mansutti – batteria). Areanuda è il frutto dell’esperienza, della ricerca e del talento di tali anime coi propri numerosi anni di studio alle spalle, è la confluenza delle loro dieci aree nude.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.