AUDIZIONE

AUDIZIONE BIENNALE COLLEGE – DANZA: VITA NOVA

L’audizione è rivolta a giovani danzatori di età compresa tra i 10 e 13 anni e si svolgerà il 9 marzo 2014 al Daf di Roma. Prenotazione obbligatoria.

Dal 20 . 02 . 2014 al 09 . 03 . 2014

dalle 10.30 alle 13.30

Roma - D.A.F. Dance Arts Faculty in Via di Pietralata 159/a

La Fondazione Romaeuropa organizza domenica 9 marzo 2014 dalle 10.30 alle 13.30 presso il D.A.F. Dance Arts Faculty in Via di Pietralata, 159/a Roma un’audizione rivolta a giovani danzatori di età compresa tra i 10 e i 13 anni per VITA NOVA, un progetto di formazione della Biennale di Venezia: Biennale College Danza che intende realizzare un repertorio di danza contemporanea per giovanissimi danzatori. Il progetto, ideato dal coreografo Virgilio Sieni, direttore del settore danza della Biennale di Venezia, si rivolge a tutto il territorio nazionale, allo scopo di favorire, in ogni regione, lo sviluppo di una o più esperienze. I lavori che verranno realizzati con i danzatori selezionati debutteranno nell’ambito del 9. Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia.

Le istituzioni dedicate alla danza coinvolte dalla Biennale di Venezia per il 2014 provengono dalle seguenti regioni: Lazio, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Il progetto ha lo scopo di creare un’attenzione significativa sul mondo della danza favorendo la nascita in ogni regione di punti di riferimento per questa disciplina e la sua relazione con le altre arti.

Nella regione Lazio il progetto di Biennale College – Danza: Vita Nova è sostenuto dalla Fondazione Romaeuropa. La responsabile artistica è la coreografa, danzatrice e pedagoga Adriana Borriello, che seguirà le audizioni e il successivo percorso coreografico.

DESTINATARI

Giovani danzatori di età compresa tra i 10 e 13 anni, con un’esperienza già acquisita nella danza.

PERCORSO DI CREAZIONE LAZIO

Dopo la prima selezione, il gruppo formatosi lavorerà con la coreografa Adriana Borriello e la sua assistente, Valeria Diana, per tre week end. Al termine dei laboratori sarà selezionato il gruppo finale (un minimo di due, un massimo di 4 danzatori) che proseguirà, per una settimana circa, lo sviluppo del progetto a Roma nel mese di giugno.

SPETTACOLI

L’esito coreografico finale, della durata di 15 minuti, verrà presentato nell’ambito del 9. Festival Internazionale di danza contemporanea della Biennale di Venezia il 20 giugno alle Corderie dell’Arsenale e in replica al Teatro alle Tese.

Per partecipare allaudizione è necessario inviare nome, cognome dati anagrafici e una foto tessera a promozione@romaeuropa.net

Foto di Dario Lasagni

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy