West Side Story al Teatro Manzoni di Milano in una versione italiana con la regia di Federico Bellone.
Dal 27 . 09 . 2016 al 09 . 10 . 2016
Milano - Teatro Manzoni, Via Manzoni 42
West Side Story, evergreen basato su Romeo e Giulietta, vincitore di 1 Grammy(premio per la musica), 6 Tony (gli Oscar del teatro) e 10 Oscar nella sua versione cinematografica con Natalie Wood, debutta in un versione completamente in italiano e con un grande allestimento il 27 settembre 2016 al Teatro Manzoni di Milano. In scena, fino al 9 ottobre 2016, un cast di 33 elementi e indimenticabili melodie come Maria, America, I Feel Pretty e Tonight.
Capolavoro del teatro musicale West Side Story è prodotto in Italia da Wizard Productions. Lo spettacolo in scena a Milano è fedele alla tradizione con le coreografie originali del mito Jerome Robbins (riprodotte da Gail Richardson), le musiche del genio Leonard Bernstein, le parole delle canzoni e il libretto delle pluripremiate leggende di Broadway Stephen Sondheim e Arthur Laurents, adattate dal poeta del musical italiano Franco Travaglio, per la regia di Federico Bellone.
Il Musical, ambientato a New York anni ’50, racconta la storia d’amore tra Tony e Maria, due giovani ragazzi appartenenti a due bande di strada rivali e di diverse etnie: i Jets (americani) e gli Sharks (portoricani). Lo spettacolo sarà completamente in italiano.
Chiave dello spettacolo è la paura: Tony, Romeo, teme che Maria, la sua Giulietta, possa non perdonargli l’omicidio, quasi incidentale, del fratello; Maria teme l’impossibilità di poter vivere la sua storia d’amore; le bande si temono reciprocamente perché ignorano quali possano essere le conseguenze di un’immigrazione o la possibile mancanza di accettazione in una terra straniera; infine gli adulti temono il precipitarsi degli eventi verso uno stato di caos e vivono quasi impotenti la situazione. Il problema è rappresentato dal colore rosso, predominante in palcoscenico, e da imponenti scale antincendio in ferro che, oltre a essere il simbolo dello spettacolo, e ovviamente un chiaro richiamo al balcone veronese, vorticano tra loro per formare tanti scorci di una New York sospesa e drammatica, sede appunto di questa paura.
Freschissimo il cast, composto da una recente generazione di interpreti Luca Giacomelli Ferrarini (Tony), Giuseppe Verzicco (Riff), Eleonora Facchini (Maria), Simona Distefano (Anita), Salvatore Maio (Bernardo), Simone Leonardi, Gipeto, Samuele Cavallo, Giovanni Abbracciavento, Paky Vicenti, Simone Sassudelli, Davide Monterotti, Mirko Ranù, Giorgia Arena, Marta Melchiorre, Federica Nicolò, Monica Ruggeri, Martina Cenere, Emanuela Puleo, Michela Delle Chiaie, Silvano Torrieri, Luca Peluso, Jose Dominguez, Simona Nocerino, Federico Colonnelli, Giulia Patti e Noemi Marta Nazzecone.
I biglietti dello spettacolo sono disponibili su ticketone www.ticketone.it/west-side-story