In Toscana

Al Teatro Verdi, Pisa Esplosione Danza. In scena più di 200 allievi delle Scuole di Pisa e del territorio.

05 . 06 . 2016

17.00

Pisa - Teatro Verdi, Via Palestro 40

Domenica 5 giugno 2016, chiude la Rassegna di Danza del Teatro Verdi Pisa, lo spettacolo Pisa Esposione DanzaAngeli e Demoni che vede protagonisti più di 200 allievi e allieve delle scuole di danza del territorio.

L’appuntamento, ideato e coordinato dal coreografo in residenza al Teatro Verdi di Pisa Walter Matteini, è frutto del lungo lavoro delle scuole di danza di Pisa e del territorio. Pensata non soltanto come momento d’incontro, ma in funzione di una proficua collaborazione fra le scuole e altre realtà, lo spettacolo vedrà anche la partecipazione dei danzatori della imPerfect Dancers Company, con estratti dal loro repertorio più recente – Istante, Madama Butterfly’s Son, Anne Frank e InFaust, applaudita prima nazionale del maggio scorso.

Pisa Esposione Danza è la ripresa della tradizionale Festa della Danza che in passato aveva avuto, fino al 1999, ben otto edizioni. Proposta oggi in una formula interamente rinnovata, si configura oggi come una festa che riunisce le numerose scuole di danza in una ideale coreografia ispirata al progetto portante delle Stagioni 2016 del Teatro Verdi di Pisa, Angeli e Demoni.

Lo spettacolo ha come obiettivo quello di promuovere il linguaggio della danza sul territorio, con il coinvolgimento di ben ventidue scuole, con i propri direttori e direttrici artistici, coreografi, allievi ed allieve, dando loro l’opportunità di lavorare a stretto contatto l’un l’altro, oltre a condividere questa esperienza con la compagnia in residenza nel Teatro di Pisa.

Si alterneranno quindi sul palcoscenico del Teatro le seguenti scuole di danza: Centro Danza Arabesque di Pisa, Art Ballet School di Navacchio, Artedanza A.S.D. di Santa Croce sull’Arno, Scuola di Danza Artemix di Cascina, Scuola di Danza Bodylab di Pisa, A.S.D. Ciclone Latino di San Giuliano Terme, Scuola di Danza Città di Cascina di Cascina, Scuola di Danza Città di Pisa di Pisa, Danza con me di Pisa, Danza Più di Vecchiano, Danzaria di Collesalvetti, DNA Danza di Fornacette, Scuola di Danza «Elsa Ghezzi» di Pisa, A.S.D. Gaddidanza di Pisa, Centro Artistico L’Étoile di Pisa, Associazione Culturale L.Perosi di Riglione, Centro Artistico Papillon di San Giuliano Terme, Petite Danseuse A.S.D. di Nodica, Professione Danza di Ponsacco, A.S.D. Proscaenium di Pisa, Studio Danza di Pisa, Centro Danza Tersicore di Pisa.

Tanti gli stili di danza utilizzati dalle scuole per rappresentare il tema comune, Angeli e Demoni: dal neoclassico al modern, dal classico alla street dance. Lo spettacolo offrirà una panoramica, intensa e accattivante, del lavoro delle scuole.

Una giornata speciale quindi con numerosissimi allievi, ballerini professionisti, coreografi, insegnanti, performer, riuniti per confrontarsi e realizzare un progetto complessivo omogeneo, pur spaziando fra molteplici stili di danza.

Un appuntamento da non perdere per trascorrere un piacevole pomeriggio ricco di cultura, arte e divertimento, accessibile non soltanto ai giovani ma anche a tutti gli appassionati della disciplina, all’insegna dell’amicizia e del sano confronto.

, affinché il nostro teatro sia piacevolmente invaso da una.

I biglietti di questo spettacolo, che si annuncia come una vivace e trascinante grande festa, costano 10 Euro (posto unico).

Informazioni: Fondazione Teatro di Pisa 050.941111 – www.teatrodipisa.pi.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy