Audizione Compagnia della Rancia per il ventennale di Grease
E' necessaria la prenotazione.
Dal 19 . 05 . 2016 al 14 . 06 . 2016
Milano - Teatro della Luna
Più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.650.000 spettatori per lo spettacolo che ha debuttato il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia. Grease, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, dopo gli incredibili successi di questi anni (un vero e proprio fenomeno di costume “pop” che ha fatto impazzire nel tour 2016 più di 74.000 spettatori per 70 date in 17 città italiane) torna a grande richiesta solo al Teatro della Luna dal 9 marzo 2017 con un’edizione speciale con band dal vivo, per festeggiare 20 anni di grandi successi.
Compagnia della Rancia, sempre alla ricerca di nuovi talenti (proprio Grease, nelle precedenti edizioni, ha rappresentato il trampolino di lancio per moltissimi performer), annuncia così audizioni per ruoli e ensemble, che si terranno al Teatro della Luna il prossimo 14 giugno 2016.
Questo il bando di audizione della Compagnia della Rancia per Grease, per questa edizione speciale in occasione del 20° anniversario (1997-2017).
Si cercano performer per ruoli e ensemble.
Si richiede disponibilità da febbraio a maggio 2017 – Stagione 2017/2018.
L’audizione si svolgerà martedì 14 giugno 2016 al Teatro della Luna di Milano.
Per partecipare all’audizione è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo www.compagniadellarancia.it/audizioni. Verrà inviata e-mail di conferma con l’orario di convocazione.
Solo per info: audizioni@rancia.com.
E’ obbligatorio presentarsi all’audizione con una foto recente in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae della lunghezza massima di una pagina.
Per la prova di danza è necessario presentarsi con abbigliamento idoneo.
È richiesta la disponibilità per l’intera giornata del 14 giugno 2016 ed eventualmente per il giorno successivo.
Articolazione dell’audizione:
- Prima selezione Danza: verrà insegnata una coreografia sul palcoscenico
Eventualmente a seguire:
- Canto: preparare due brani in italiano tratti da un musical (un up-tempo e una ballad) della durata massima di 1 minuto ciascuno. E’ necessario portare con sé la base su CD o USB.
- Recitazione: preparare un monologo tratto dal repertorio di prosa della durata massima di un minuto.
Risposte a domande ricorrenti
- È necessario prenotarsi? Sì, la prenotazione è obbligatoria.
- È prevista un’età minima? L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 1 febbraio 2017). Eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore (portare con sé una fotocopia del documento di identità del genitore/tutore).
- È previsto l’uso del microfono? L’uso del microfono potrebbe essere richiesto a discrezione del direttore musicale.
- È necessario preparare un pezzo per la prova di danza? No, verrà insegnata una coreografia in palcoscenico.
- Verrà indetto un bando di audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? Al momento non sono previste altre audizioni.
- È previsto un call back? Sì, verrà comunicato in sede di audizione; è richiesta comunque la completa disponibilità anche per mercoledì 15 giugno.
- È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No, non è possibile.
Concorso per le idee: nuovo logo per Grease.
Segnaliamo che la Compagnia della Rancia ha bandito un concorso di idee con la finalità di identificare una proposta progettuale per la scelta del nuovo logo di Grease, attraverso una rilettura attuale ad opera di giovani studenti pieni di creatività che, nel 1997, al debutto del musical in Italia, erano poco più che neonati o addirittura non ancora nati; allo stesso tempo, il concorso di idee intende offrire un’opportunità per la valorizzazione del talento di studenti che seguono un percorso specifico di grafica e design e permette loro di confrontarsi con un primo approccio al mondo del lavoro. Sul sito grease.musical.it sono disponibili il testo integrale del bando e le modalità di partecipazione.
Foto: Compagnia della Rancia, Grease, edizione 2015, ph. Lorenzo Ceva Valla.