Citofonare PimOff 16/17. Bando a sostegno della creatività artistica.
Scadenza presentazione candidature: 30 maggio 2016.
Dal 02 . 05 . 2016 al 30 . 05 . 2016
Milano - Pim Off, Via Selvanesco 75
La residenza è il principale strumento per il supporto alle produzioni artistiche. Il bando Citofonare PimOff 16/17 è destinato alle realtà emergenti a sostegno della creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio e/o allestimento, che non abbiano mai debuttato.
Il PimOff metterà a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza (10 giorni lavorativi) durante la stagione 2016-2017.
I lavori potranno essere presentati al PimOff in forma di prova aperta o studio (la serata sarà concordata con l’ufficio organizzativo ).
Condizioni del bando
Il contratto prevede:
- uso gratuito della sala
- durante le giornate di residenza gli artisti avranno a disposizione la sala teatrale, l’impianto audio, la consulenza con la direzione tecnica per il disegno luci ed eventuali giornate di prove tecniche in scena, e il sostegno dell’ufficio organizzativo e promozione/comunicazione,
- possibilità di alloggio presso la struttura (da concordare con la compagnia),
- la compagnia si rende disponibile a organizzare attività di formazione o eventi a supporto della residenza,
- a progetto selezionato, la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo che andrà a creare: “Con il sostegno di PimOff, Milano”
Materiale da allegare
- documentazione relativa al progetto (schede artistiche e tecniche, materiale drammaturgico, eventuali immagini);
- link e documentazione di precedenti studi;
- curriculum vitae della compagnia e dei suoi componenti;
- materiale promozionale relativo alla compagnia: fotografie (di studi o prove), video, ecc. adatte all’eventuale pubblicazione sui canali social e sul sito pimoff.it;
- La candidatura dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: : segreteria@pimoff.it.
Criteri di selezione
Al bando sono ammesse tutte le espressioni artistiche performative.
La selezione dei progetti avverrà mediante la valutazione della qualità e dell’originalità della proposta artistica, il curriculum della compagnia stessa e degli artisti coinvolti. Saranno ritenuti più idonei progetti che coinvolgeranno diverse discipline artistiche, che prevedranno la realizzazione anche in spazi non teatrali, che metteranno in rete diverse associazioni e realtà culturali sul territorio.
Termini
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2016.
La compagnia selezionata sarà contattata direttamente dall’ufficio organizzativo.