Milano Contemporary Ballet debutta con un trittico di coreografie firmate da Wayne McGregor, Roberto Alatmura e Vittoria Brancadoro.
20 . 05 . 2016
21.00
Milano - Teatro di Milano, Via Fezzan 11
Il 20 maggio 2016 la junior company Milano Contemporary Ballet debutta con un trittico di coreografie al Teatro di Milano.
Lo spettacolo è interamente dedicato alla danza contemporanea e si apre con Entity, concept, regia e coreografia di Wayne McGregor. Il brano, originariamente creato nel 2008 per la Random Dance e ripreso per il Milano Contemporary Ballet da Jessica Wright, Davide Di Pretoro e Neil Fleming Brown, è un viaggio mozzafiato attraverso un paesaggio sonoro creato da Jon Hopkins. Entity è una miscela impressionante di corpi e luci. Tecnicamente sorprendente, emotivamente senza compromessi e di forte impatto, il lavoro di McGregor rompe i confini e sfida la categorizzazione.
A seguire Tre di Tre di Roberto Alatmura, un brano che intende dare un corpo alla musica di Vivaldi attraverso le personalità, fisicità e caratteristiche differenti delle tre danzatrici che interpretano questa performance.
Chiude la serata Connections, regia e coreografia di Roberto Alatmura e Vittoria Brancadoro, un brano sui rapporti tra individui, sui legami e sulle relazioni tra corpi.
Lo spettacolo sarà portato in tour con tappe il 27 maggio al Teatro Comunale di Corato, in provincia di Bari, e il 4 giugno al Teatro Nuovo di Napoli.
Foto: 2. Milano Contemporary Ballet, Connections, di Roberto Alatmura e Vittoria Brancadoro; 3.