Lezione aperta degli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma
21 . 04 . 2016
20.00
Roma - Teatro Nazionale, Via del Viminale
Giovedì 21 aprile 2016, alle 20, al Teatro Nazionale di Roma, gli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera, diretta da Laura Comi, saranno impegnati in una Lezione Aperta al pubblico.
La Lezione Aperta si compone della lezione di Tecnica Accademica, di quella di Pas de deux, della lezione di Contemporaneo, Fisiotecnica e Propedeutica alla Danza. Ogni lezione è una sintesi di quella che giornalmente gli allievi affrontano. Come a lezione, gli allievi sono seguiti dal loro insegnante e accompagnati dai maestri al pianoforte sul palcoscenico.
Gli insegnanti di Tecnica Accademica sono Anna Maria Garagozzo, Ofelia Gonzalez, Carla Rossi, Alessandro Molin, Pablo Moret (Pas de deux) e Gerardo Porcelluzzi. L’insegnante del corso di Contemporaneo è Massimo Moricone, l’insegnante del corso di Fisiotecnica e Propedeutica alla Danza, Valentina Canuti. I maestri accompagnatori al pianoforte sono Giuseppe Annese, Emanuele Lucchisani e Samuel Tanca.
Istituita nel 1928, la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera è una delle più antiche e prestigiose nel ramo. Sorta con il preciso intento di formare giovani professionisti come nuove leve del Corpo di Ballo del Teatro, la Scuola accoglie bambini e adolescenti.
Foto: Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, Verdiana, coreografia Laura Comi, ph. Yasuko Kageyama.