Danza news

Bird’s Dance Project: I HAVE A DREAM.

Si è concluso lo scorso 19 marzo 2016 con la presentazione del lavoro di Matteo Levaggi Opaque il Master del Bird’s Dance Project che nella sua prima edizione è stato ospite della DanceHaus di Susanna Beltrami, grazie al progetto residenze DanceHaus più.

Nato nel 2015 dalla volontà di Matteo Levaggi e Marosa d’Annunzio (Alkema Ambasciatori di Cultura), il Bird’s Dance Project è un progetto che dà la possibilità a studenti e danzatori di perfezionare il loro percorso artistico attraverso un Master della durata di sei mesi e la produzione di spettacoli pensati per il Bird’s Dance, coinvolgendo compositori, artisti visivi e coreografi ospiti.

A partire dalla prossima estate Bird’s Dance aggiunge alle produzioni Ali per volare e nelVento firmate da Matteo Levaggi, la nuova produzione I HAVE A DREAM. E’ questo uno spettacolo firmato a quattro mani e composto da BluAwekening, nuova creazione a firma Valerio Longo, e Dance for Drella, nuova versione del primo lavoro per ensemble, creato per il Balletto Teatro di Torino nel 2001 da Levaggi, dedicato al Mito della POP Art, Andy Warhol.

Questo spettacolo sarà arricchito, nell’ottobre del 2016, da un lavoro firmato da un coreografo emergente di età compresa tra i 18 e i 26 anni, selezionato mediante il bando Coreografi Emergenti lanciato da Bird’s Dance.

Segnaliamo inoltre che a maggio 2016 è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche del film di Davide Ferrario SEXXX, basato sull’omonimo balletto di Matteo Levaggi. Distribuito dalla NexoDigital il film è stato presentato lo scorso novembre al TFF.

25/03/2016

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy