Mostra e incontri

Il Teatro delle Bambole. Al San Carlo, per Coppélia di Roland Petit, incontri e un’esposizione rievoca la storia del giocattolo.

In occasione della messa in scena di Coppelia di Roland Petit, arriva nel Foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la collezione di bambole del Museo del Giocattolo dell'Università Suor Orsola Benincasa. Il Massimo napoletano organizza anche due incontri il 5 e 6 aprile dedicati agli studenti.

Dal 26 . 03 . 2016 al 06 . 04 . 2016

Napoli - Teatro San Carlo, Via San Carlo 98/F

Il Teatro San Carlo di Napoli organizza diverse iniziative in occasione della messa in scena del balletto Coppélia in scena da 31 marzo al 12 aprile 2016 per la coreografia di Roland Petit, ripresa con la supervisione di Luigi Bonino, con il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo e l’Orchestra del Massimo napoletano diretta da David Garforth.

Nel foyer del Teatro di San Carlo verrà allestito un percorso espositivo, dedicato alla storia del giocattolo e, in particolare, alla collezione di bambole del Museo del Giocattolo dell’Università Suor Orsola Benincasa. Il progetto, che vede coinvolti il Teatro di San Carlo, l’Università Suor Orsola Benincasa, l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e la Soprintendenza BEAP Napoli – Palazzo Reale, è curato dall’Architetto Lucio Turchetta, con la collaborazione del Prof. Vincenzo Capuano, coadiuvati dagli allievi dell’Accademia.

La mostra sarà inaugurata sabato 26 marzo 2016 ore 19 ed è visitabile tutti i giorni, dal 26 al 30 marzo 2016, acquistando un biglietto per il balletto Coppelia o partecipando a una delle visite guidare del Teatro.

Accanto alla mostra si aggiungono incontri di approfondimento ed iniziative speciali dedicate agli studenti. Un incontro di approfondimento su Coppelia a cura dell’arch. Lucio Turchetta si svolgerà martedì 5 aprile 2016, alle ore 18 nel Foyer del Teatro di San Carlo.

Un altro incontro si svolgerà mercoledì 6 aprile 2016,  alle ore 16 nella Sala Giardini del Teatro di San Carlo nell’ambito del ciclo All’Opera! All’Opera! 

Questi due incontri precedono le due repliche del balletto dedicate agli studenti, con tariffe speciali, che si terranno martedì 5 aprile 2016, alle ore 20, e mercoledì 6 aprile 2016, alle ore 21.

Le Scuole possono prenotarsi al 081.7972468 – promozionepubblico@teatrosancarlo.it.

www.teatrosancarlo.it

Foto: 1. Roland Petit, Coppelia; 2.-4. Mostra Il Teatro delle bambole, Teatro San Carlo, ph. Francesco Squeglia.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy