In Piemonte

A Pinerolo la Compagnia EgriBiancoDanza in Vivaldi & Friends di Raphael Bianco

11 . 03 . 2016

21.00

Pinerolo (TO) - Teatro Sociale

Nell’ambito della Stagione itinerante IPUNTIDANZA 2015/2016, la Fondazione Egri per la Danza presenta venerdi 11 marzo 2016, al Teatro Sociale di Pinerolo, Vivaldi & Friends, spettacolo composto da tre coreografie firmate da Raphael Bianco per la Compagnia EgriBiancoDanza, che dirige insieme a Susanna Egri.

Le coreografi presentate sono Sestetto, Beyond water borders e Da nobis pacem.

Sestetto è un balletto divertente che gioca sulla contrapposizione tra la tecnica classica utilizzata dalle ballerine Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke e la dinamica moderna dei danzatori Vincenzo Galano, Matteo Ravelli e Alessandro Romano. Fra passi a due sulle punte e inseguimenti, la musica di Vivaldi trasporta i danzatori in un gioco divertente di corteggiamenti e spiritose schermaglie amorose.

Beyond water borders, è un inno divertito alla pace tra i popoli, che trascende ogni confine ed ogni limite etnico, alla ricerca di un’origine comune al di là di ogni eterogeneità, “navigando” sulle note di Mozart, per suggellare un cammino comune di popoli.

Il tema della pace e la sua ricerca, è il tema di Da nobis pacem, costruito da Raphael Bianco sulle musiche del compositore estone Arvo Pärt. Il balletto evoca il bisogno sempre crescente di rifugiarsi nel trascendente, che resta l’ultima speranza di salvezza di fronte ad un mondo disincantato e violento.

In scena i danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza Elisa Bertoli, MaelaBoltri, Vanessa Franke, Melissa Boltri, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano e Matteo Ravelli.

 

Foto: 1. Compagnia EgriBiancoDanza, Beyond water borders di Raphael Bianco; 2. Compagnia EgriBiancoDanza, Da nobis pacem di Raphael Bianco.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy