A Lecce Carla Fracci presenta la sua autobiografia, Passo dopo passo, la mia storia.
L’incontro si svolgerà il 9 marzo 2016 alle Officine Cantelmo di Lecce. Partecipano Carla Fracci, Fredy Franzutti, l'Assessore Alessandro Delli Noci e gli artisti della compagnia Balletto del Sud.
09 . 03 . 2016
18.30
Lecce - Officine Cantelmo, Via Michele De Pietro
Con l’obiettivo di diffondere la cultura della danza, il Balletto del Sud organizza, mercoledì 9 marzo 2016, alle ore 18.30, presso le Officine Cantelmo di Lecce, la presentazione del libro Passo dopo passo, la mia storia, autobiografia di Carla Fracci curata da Enrico Rotelli e edita da Mondadori.
A presentare il libro la stessa Carla Fracci impegnata a Lecce nelle prove del ruolo di Thalassa degli abissi nel balletto Shéhérazade e le mille e una notte, di Fredy Franzutti in tour a marzo e ad aprile a Foggia, Torino, Brindisi e Bari.
Passo dopo passo è stato accolto favorevolmente dalla critica e dal pubblico fin dalla sua uscita nel 2014 per il tono diretto e mai autocelebrativo e la lingua chiara e priva di leziosità.
Il libro è un’autobiografia intima, nella quale l’étoile racconta l’infanzia trascorsa nella campagna lombarda e l’ingresso alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala, il Passo d’Addio delle allieve licenziande e i trionfi con l’American Ballet Theatre e sui palcoscenici più importanti del mondo: Los Angeles, Mosca, L’Avana, Tokyo, Londra. Oltre duecento i ruoli interpretati nella sua lunghissima carriera al fianco di tantissimi partner tra cui anche Erik Bruhn, Rudolf Nureyev, Paolo Bortoluzzi, Mikhail Baryshnikov e Vladimir Vassiliev. Il libro è estremamente piacevole alla lettura in quanto la Fracci, oltre a descrivere il proprio percorso artistico non, mette in luce la parte intima della sua vita, aprendosi nei confronti del pubblico.
All’incontro saranno presenti: Fredy Franzutti, Direttore Artistico e coreografo della compagnia Balletto del Sud, Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lecce, e gli artisti del Balletto del Sud.
Alla fine dell’incontro Carla Fracci autograferà le copie del libro.