Il Balletto di Oriolo in Particolari Femminili di Andrea Cagnetti
13 . 03 . 2016
Oriolo Romano (VT) - sala polivalente del centro anziani, via Claudia 5
Il Comune di Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, dedica domenica 13 marzo 2016 un evento alla donna: Donne all’Opera. In questo ambito, nella sala polivalente del centro anziani, il Balletto di Oriolo presenta Particolari Femminili, un nuovo lavoro intimistico firmato da Andrea Cagnetti sulle note di Franz Shubert interpretato dalle danzatrici Letizia Di Filippo, Martina La Malfa e Greta Tagliaferri.
Scrive il coreografo Andrea Cagnetti:
“Tre donne immerse, sepolte nel buio del loro profondo. Una luce si muove con cura su di loro, a scoprirne le identità, gli stati d’animo. La loro bellezza.
La donna esprime il suo splendore nella sua complessità, in quel sensibile groviglio fatto di mille colori e infinite sfumature: si deve essere uomini artisti dell’amore e della vita per saperle apprezzare nella loro completezza. E solo in questo modo si dà loro la possibilità di essere se stesse e di manifestarsi per l’intero mondo che vivono dentro. Questo non è solo rispetto ma onorare la vita con la bellezza della natura, come per una fioritura primaverile, fatta di mille colori e infiniti profumi.
Le note di Shubert viaggiano e si accavallano lasciando svelare diverse immagini diverse dinamiche emotive apparentemente slegate, ma unite da una psicologia femminile che oscilla tra il razionale e il forte senso percettivo”.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito.