A Bari, per Dab 2016, la Compagnia Sinespazio ne L’Ora del The di Carmen De Sandi
20 . 04 . 2016
Bari - Nuovo Teatro Abeliano
Dab Danza a Bari, la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari curata dal Teatro Pubblico Pugliese, presenta mercoledì 20 aprile 2016 al Nuovo Teatro Abeliano di Bari, la Compagnia Sinespazio ne L’Ora del The di Carmen De Sandi, spettacolo ispirato alla nota opera letteraria di Lewis Carroll Alice nel Paese delle Meraviglie.
Scrive la compagnia: “C’è qualcosa nel Paese delle Meraviglie che ha a che fare con una realtà, quella virtuale, oggi sempre più confusa e infusa nel reale. Il Paese delle Meraviglie, il luogo che non c’è ma in cui qualcosa accade, illusoria proiezione e ingannevole riflesso di una realtà spesso difficile da affrontare. Allora, tra le meraviglie, un rifugio in cui sentirsi liberi, disinibiti, capaci di sperimentarsi come nel reale non si osa fare. Tra le meraviglie, l’ironia del paradosso, dell’assurdo, di ciò che è, che potrebbe essere, che forse sarà. Ne L’Ora del The le tendenze convivono, il tempo cambia la sua forma e l’avatar di Alice incontra l’eccentrico Cappellaio Matto, la creativa Lepre Marzolina e la Regina di Cuori, eccellente mistificatrice. Alice entra bruscamente in un futuro virtuale dove affronterà le sue paure, metterà in discussione le sue certezze, scoprirà il suo istinto di giovane donna, guidata dal desiderio di scoprire la sua identità. Tornerà nella sua realtà? Forse qualcosa del suo viaggio tornerà con lei… Chi è ora Alice?”
Lo spettacolo firmato nella regia e coreografia da Carmen De Sandi, vede in scena Francesca Zavattaro, Manuela Cirfera, Stefania Biffani e Vincenzo Zaccardi. La regia video è di Gaetano Pasella, le musiche originali di Giuliano Carmignani.