Audizione per Atelier Coreografico Contemporaneo gratuito tenuto da Massimiliano Volpini, Rosita Mariani, Simone Magnani e Stefania Trivellin.
Scadenza presentazione candidature: 10 marzo 2016.
Dal 25 . 02 . 2016 al 10 . 03 . 2016
Gallarate (VA) - Proscaenium c/o Gym's, viale Lombardia 49
Proscaenium, in collaborazione con Maga, Officina Contemporanea e Fondazione Cariplo, cerca 10 giovani danzatori per un progetto di formazione-lavoro inserito nel contesto del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate, giunto alla sua venticinquesima edizione.
L’audizione si terrà sabato 12 marzo 2016 alle ore 10.00 a Gallarate, in provincia di Varese presso la sede della scuola in viale Lombardia 49 e proseguirà nel pomeriggio presso il polo museale. Al termine dell’audizione verrà presentato pubblicamente il progetto e verranno resi noti i partecipanti selezionati.
La partecipazione all’audizione e all’atelier è gratuita.
L’atelier condotto dai coreografi Massimiliano Volpini, Rosita Mariani, Simone Magnani e Stefania Trivellin si svolgerà dal 2 al 14 maggio 2016 e richiederà un impegno di 6 ore al giorno per 6 giorni a settimana, in cui gli allievi avranno la possibilità di perfezionare la loro formazione. Obiettivo generale è quello di fornire a giovani danzatori, la possibilità di approfondire le tecniche e linguaggi contemporanei della danza sotto la guida di maestri di comprovata esperienza.
Per i non residenti a Gallarate è previsto un contributo forfettario a parziale copertura delle spese
di trasferta per il periodo di svolgimento dell’atelier.
Per iscriversi all’audizione è necessario compilare entro il 10 marzo 2016 un form on line al seguente Iscrizione Online: http://goo.gl/forms/NK3isKtdnt.
Info: 0331.771129 – info@proscaenium.it.