A Roma Mvula Sungani Physical Dance e Emanuela Bianchini in Odyssey Ballet di Mvula Sungani
Dal 13 . 02 . 2016 al 14 . 02 . 2016
Roma - Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78
La stagione danza del Teatro Vascello di Roma presenta il 13 e il 14 febbraio 2016 Odyssey Ballet– Una storia Mediterranea, un balletto in cui la Physical Dance di Mvula Sungani si fonde con le musiche originali dell’area mediterranea.
Lo spettacolo affronta il tema dell’integrazione e ambienta il racconto nel meridione del nostro Paese. Protagonista è Adele alle prese con un rapporto in crisi. Immersa nella sua introspezione e lontana dal suo uomo, partito in cerca di fortuna per la sua personale odissea, la protagonista sente la necessità di esprimere le proprie emozioni ed i propri sentimenti scrivendo il suo romanzo autobiografico, “Il Viaggio”, un racconto fatto di tante donne e pieno di simboli e simbologie: Calipso può rappresentare il matrimonio, Nausicaa l’innamoramento, Circe ed i suoi incantesimi la trasgressione, mentre Penelope la fedeltà. Allo stesso tempo il Ciclope e le altre figure mitologiche sono maschere delle incertezze date dal futuro.
In scena Emanuela Bianchini e i solisti della Mvula Sungani Physical Dance danzano su musiche elettroniche che si miscelano a quelle del chitarrista Riccardo Medile. I costumi sono firmati dallo stilista Giuseppe Tramontano, le scenografie da Andrea Bianchi e le luci ed i multimedia dagli MSPD Studios.