Audizione Zaches Teatro
Dal 09 . 02 . 2016 al 22 . 02 . 2016
Cascina (PI) - La Città del Teatro, Via Toscoromagnola 656
Zaches Teatro cerca una interprete per sostituzione e finalizzazione nella nuova produzione della compagnia Il Minotauro. Spettacolo pensato per un pubblico a partire da 10 anni e liberamente ispirato al mito classico.
SI RICHIEDE: una buona pratica ed esperienza della danza contemporanea, del teatro fisico, della sperimentazione vocale, dell’improvvisazione e ricerca coreografica. Inoltre si ricerca un’attitudine alla sperimentazione scenica ed è preferibile la conoscenza dell’uso della maschera teatrale.
ESPERIENZE RICHIESTE: Propensione all’incontro di discipline diverse, solida esperienza scenica e sensibilità al lavoro di gruppo.
AUDIZIONI:
25 e 26 Febbraio orario 10:30/17:00 La Città del Teatro Cascina (PI)
27 Febbraio orario 10:30/14:00 La Città del Teatro Cascina (PI)
Il 25 febbraio verranno confermate le persone che continueranno nei giorni 26 e 27 febbraio.
Ulteriori dettagli saranno comunicati ai selezionati.
DISPONIBILITA’ RICHIESTA: a chi verrà selezionato si richiede disponibilità nei seguenti periodi:
- dall’1 al 16 marzo 2016 residenza
- giornate di spettacolo: 17 marzo, 10 aprile, 14 aprile, 4-6 maggio, 19-20 maggio 2016
Si richiede inoltre la disponibilità per le date di spettacolo ancora in via di definizione, sia in Italia che all’estero, e per la stagione 2016/2017.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE ALL’AUDIZIONE:
invio per email a audizionizachesteatro@gmail.com
- curriculum vitae artistico (inserire tutti i recapiti), 2 foto (figura intera e primo piano) e indicare altezza e peso
- link a video di precedenti lavori
- breve video o lettera di motivazione.
Zaches Teatro è attiva sul territorio nazionale ed internazionale dal 2007 e dal 2010 riceve sostegno dalla Regione Toscana come giovane compagnia di teatro. Lavora sul connubio tra vari linguaggi artistici: la danza contemporanea, i mezzi espressivi del teatro di figura, l’uso della maschera, il rapporto tra movimenti plastici e musica/suono elettronico dal vivo.
Con le ultime produzioni ha partecipato a importanti festival nazionali e stranieri dedicati alla scena contemporanea, ricevendo premi e riconoscimenti anche all’estero. Dal 2015 la compagnia è riconosciuta dal MIBACT e riceve il contributo annuale per le sue attività.