A Udine Transmutation di Pilar Gallegos
15 . 02 . 2014
21:00
Udine - Lo Studio
E’ in scena a Udine sabato 15 febbraio per la rassegna OFF Label organizzata da Arearea, Transmutation, performance per cinque danzatori firmata da di Pilar Gallegos. In scena Luisa Amprimo,Maria Augusta Chizzola, Giovanni Leonarduzzi, Marco Pielich e Jessica Vidusso.
Scrive l’autore:
“La trasmutazione è un termine relazionato con la alchimia, la fisica e la chimica, che consiste nella conversione di un elemento chimico in un altro semplice corpo. Questo fenomeno si presenta in natura quando i nuclei degli elementi sono instabili. Il presente lavoro coreografico propone di percepire l’uomo in tale modo, come elemento-entità variabile, che viene continuamente convertito in un altro, negli altri.
L’esperienza umana intesa come una sola: la vita transita nella stessa maniera in ognuno di noi, verificando in sostanza che tutti gli esseri sperimentino le medesime vibrazioni, sensazioni, eccitazioni, stimoli ed emozioni. L’Umanità si trova in un cambiamento costante, i nostri corpi sono laboratori di mutamenti incessanti”.
Per info www.arearea.it