In Emilia Romagna

Naturalis Labor con La Catedràl apre Italia Danza alla Fonderia39 di Reggio Emilia

28 . 01 . 2016

20.30

Reggio Emilia - Fonderia39, via della Costituzione 39

La Fondazione Nazionale della Danza di Reggio Emilia, dallo scorso anno Centro di Produzione, affianca alla tradizionale attività di produzione e circuitazione degli spettacoli della Compagnia Aterballetto, l’ospitalità di altre Compagnie in Fonderia con residenze produttive e spettacoli. Tra le nuove attività anche un attento lavoro con le scuole istituzionali e di danza per la formazione del pubblico attraverso prove aperte, seminari gratuiti e spettacoli dedicati.

In questo nuovo quadro di azioni si inserisce l’edizione 2016 di Italia Danza, la seconda stagione danza presso la Fonderia39 che quest’anno prevede l’ospitalità di compagnie che propongono spettacoli con diversi stili e linguaggi, dal tango all’hip hop, alla danza contemporanea, al balletto contemporaneo, alla danza classica, in modo da offrire al pubblico tutti i “gusti” della danza.

La serie di spettacoli serali si apre giovedì 28 gennaio 2016 con la compagnia Naturalis Labor. In scena La Catedràl, spettacolo di danza y tango con la regia di Luciano Padovani e le coreografie di Marcelo Ballonzo, Elena Garis e  Luciano Padovani.

Ambientato in un locale abbandonato di Buenos Aires, tra vecchi sofà polverosi, musica di fisarmonica e movimenti sensuali, una tribù di appassionati  farà rivivere la passionalità dei tangueros e le calde atmosfere delle milonghe argentine.

In un sapiente intreccio tra la tradizione del tango e la ricerca della danza contemporanea, La Catedral, è uno spettacolo intenso, suggestivo, talvolta ironico, per sei danzatori, sei divani e duecentoventisette scarpe.

Foto: 1. – 3. Naturalis Labor, La Catedràl, regia di Luciano Padovani; 4.-5. Naturalis Labor, La Catedràl, regia di Luciano Padovani, ph Marco Caselli Nirmal.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy