Workshop

A Roma il Workshop First Steps into E T M A™ (Embodied Thinking in Multimedia Arts), dove la tecnologia incontra i sensi.

17 . 01 . 2016

Dalle 14.00 alle 20.00

Roma – Ials, Via Cesare Fracassini 60

Dopo il riconoscimento internazionale di due manifestazioni come Maker Faire Rome e Global Junior Challenge, il collettivo Metapherein presenta per la prima volta a Roma la pedana interattiva Terpsìphoné™ all’interno del Workshop First steps into ETMA (Embodied Thinking in Multimedia Arts), domenica 17 gennaio, dalle 14.00 alle 20.00, presso lo Ials di Roma.

Il Workshop, che fa uso della pedana interattiva Terpsìphoné™ ideata e brevettata dai due docenti del workshop, integra le competenze di Stefano Di Pietro (Filosofo, Compositore e Musicista) e Concetta Cucchiarelli (Compositrice, Interactive Media Designer e Performer) al fine di fornire un valido strumento didattico che mira a stimolare le capacità performative e la  conoscenza del rapporto tra gesto, suono e intenzione emotiva, unendo all’esperienza diretta con la pedana interattiva nozioni di Filosofia del Linguaggio, Scienze Cognitive e Psicoacustica.

Il workshop First Steps into ETMA nasce come formalizzazione delle esperienze fatte con danzatori professionisti nella preparazione di performance artistiche di respiro internazionale e si rivolge al danzatore professionista e a chi si occupa di Performing Arts o voglia approfondire lo studio e la pratica della performance in un ambiente multimediale.

Info: Elena Battista Metapherein Collective Press Office press@metaphereincollective.com  – 338.1479147 – www.metaphereincollective.com.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy