Mibact: Avviso di Manifestazione di Interesse per l’affidamento in concessione del Teatro Ostia Antica per le stagioni estive 2016-2019
Scadenza presentazione candidature: ore 12.00 del 12 gennaio 2016.
Dal 14 . 12 . 2015 al 12 . 01 . 2016
Ostia (RM) - Teatro di Ostia Antica
Sul sito della Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma, è on line un Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse per l’affidamento in concessione del Teatro Ostia Antica per le stagioni estive del quadriennio 2016-2019.
Obiettivo dell’Avviso è individuare soggetti in possesso di specifici requisiti da invitare alla procedura negoziata per selezionare progetti e proposte.
L’invito è rivolto a soggetti pubblici, privati, associazioni, anche in collaborazione e/o sostegno di altri Enti e/o sponsor.
Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente alla Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma, Piazza dei Cinquecento 67 – 00185 Roma entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2016 (attenzione: fa fede la data di ricezione del plico da parte della Soprintendenza e non la data di spedizione). La consegna può essere effettuata anche a mano presso le stanze n.512/a (V piano) dalle ore 9.00 alle 14.00.
I soggetti valutati positivamente saranno invitati a presentare una proposta/progetto che dovrà contemplare:
- la categoria di opere e la valenza degli interpreti che si intendono proporre
- la varietà e la completezza (Musica, Teatro, Danza) delle rappresentazioni con riferimento al target che si intende raggiungere
- il piano di comunicazione
- funzionalità ed estetica dell’allestimento
- canone di concessione a favore della Soprintendenza
- piano economico di gestione (sostenibilità economica).
L’avviso di manifestazione di interesse e la modulistica sono pubblicate sul sito sito della Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma http://archeoroma.beniculturali.it e in allegato al presente articolo.