A Torino Black & Light by eVolution dance theater
Dal 11 . 12 . 2015 al 12 . 12 . 2015
20.45
Torino - Teatro Nuovo di Torino, Corso Massimo d’Azeglio 17
La 37ª stagione di Danza e Arti Integrate Il Gesto e l’Anima 2015-16, organizzata e promossa dalla Fondazione Teatro Nuovo, ospita venerdì 11 dicembre e sabato 12 dicembre 2015, la eVolution dance theater, compagnia nata nel 2008, diretta da Anthony Heinl e da Nadessja Casavecchia e dedita alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di atletismo, acrobazie volanti e visionarietà.
In scena Black & Light, un viaggio incentrato sul sogno e la fantasia. Un’ emozionante sintesi d’illusioni, tecnologia, e corpi danzanti in una nuova realtà luminosa, in cui le ombre sono colorate, il paesaggio è dipinto di luce, e le leggi della natura si trasformano in una surreale, incandescente, affascinante nuova dimensione!
Black & Light è una esperienza in costante trasformazione, una selezione delle visioni più magiche del repertorio eVolution dance theater, uno spettacolo sofisticato e accattivante che può essere pienamente vissuto da adulti e bambini.
Ogni scena è ambientata in un nuovo universo e espressa tramite una nuova e innovativa tecnica. Black light theater, ombre cromatiche, performance aeree, e l’incredibile tecnologia del light wall. I danzatori volano, girano, si trasformano e scompaiono, generando un costante stato di curiosità. Ogni coreografia è basata su una rivisitazione del concetto di “luce”. Gli interpreti sono attori, ginnasti, danzatori, illusionisti, contorsionisti, atleti e artisti in una fusione perfetta di diverse discipline per creare un indimenticabile impatto visivo: illuminazione futuristica, illusioni, scenari interattivi ed un intruglio dinamico di teatro fisico e danza atletica.
In scena Anthony Heinl, Chiara Morciano, Chiara Verdecchia, Carim Di Castro, Lavinia Scott, Daniele del Bandecca, Simone Giancola, Nadessja Casavecchia.