Compagnia Vigilio Sieni a Cango con Dolce Vita. Archeologia della Passione
Dal 11 . 12 . 2015 al 20 . 12 . 2015
Firenze - CANGO Cantieri Goldonetta, via Santa Maria 25
Da venerdì 11 a domenica 20 dicembre 2015 la Compagnia Virgilio Sieni presenta a Firenze presso Cango, Centro di produzione e Teatro della Toscana, Dolce Vita. Archeologia della Passione, spettacolo per otto interpreti firmato Virgilio Sieni.
Lo spettacolo si forma cercando di far coincidere due strade parallele, proponendo due narrazioni adiacenti che si sviluppano riversandosi l’una nell’altra. Sono cinque quadri coreografici ciascuno dei quali si inoltra nel racconto evangelico della passione di Gesù e allo stesso tempo ricerca il senso della comunità attraverso un arcipelago di avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi. Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Sepoltura, Resurrezione: sono le stazioni del racconto evangelico che diventano quadri coreografici, attraversati dalla comunità dei danzatori in movimento come un unico corpo.
Dolce Vita. Archeologia della Passione è un viaggio fisico e spirituale che riflette sul dolore e la bellezza, la pietà e la leggerezza.
Foto di Piero Tauro.