Danza e spiritualità. A Firenze una conferenza sul tema condotta da Silvia Poletti.
Giovedì 10 dicembre 2015 Silvia Poletti terrà a Palazzo Strozzi a Firenze una conferenza per approfondire le corrispondenze tra danza e spiritualità, con particolare attenzione a quanto l’arte sacra abbia ispirato la scrittura coreografica. L’ingresso è gratuito.
10 . 12 . 2015
18.30
Firenze - Strozzina di Palazzo Strozzi.
Danza e spiritualità. Quanto l’arte sacra ha ispirato l’arte della coreografia? Ad approfondire le corrispondenze tra danza e spiritualità, con particolare attenzione a quanto l’arte sacra abbia ispirato la scrittura coreografica, sarà la giornalista Silvia Poletti in una conferenza che si terrà a Firenze giovedì 10 dicembre 2015, alle ore 18.30 presso la Strozzina di Palazzo Strozzi.
L’appuntamento si inserisce all’interno di una collaborazione tra Fondazione Palazzo Strozzi e Compagnia Virgilio Sieni in occasione della mostra Bellezza Divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana e dello spettacolo Dolce Vita Archeologia della passione , in cui Virgilio Sieni si confronta con le sacre scritture e in particolare con la serie di episodi che formano la Passione di Cristo, in scena a Firenze dall’11 al 20 dicembre 2015 presso Cango, Centro di produzione e Teatro della Toscana.
La Conferenza è ad ingresso gratuito.
Foto: Compagnia Virgilio Sieni, Dolce vita. Archeologia della Passione, ph. Piero Tauro.