Al Comunale di Vicenza

VOR di Tiziana Bolfe Briaschi

31 . 01 . 2014

19.00

Vicenza - Ridotto del Teatro Comunale

Al Teatro Comunale di Vicenza riprende a gennaio l’esperienza delle Residenze Artistiche, pratica diffusa nei maggiori teatri e centri culturali a livello internazionale, che permette ai giovani artisti di creare e presentare negli spazi del teatro nuove idee, nuovi progetti, spesso work in progress che diventano poi spettacoli. Questa significativa esperienza di sostegno alla creatività e promozione della funzione sociale delle arti performative, è realizzata dalla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven e con la Regione del Veneto.

La prima restituzione delle residenze è in programma venerdì 31 gennaio alle 19.00 nella Sala del Ridotto; si tratta di VOR Very High Frequency Omnidirectional Radio Range, ovvero la posizione istantanea di un punto in moto nel tempo, performance presentata dalla danzautrice Tiziana Bolfe Briaschi , regia di Matteo Maffesanti, musiche originali di Davide Pachera.

Il progetto artistico, che vede in scena il trio di artisti, alla ricerca di un linguaggio condiviso tra corpo e arte visiva, è nato grazie alla collaborazione e con il sostegno di SPAZIO network for dance creations – ICK Amsterdam, CSC Casa della Danza Bassano del Grappa, Art Station Foundation di Poznan e il Dance Center di Zagabria, nell’ambito di un percorso formativo orientato allo sviluppo delle creazioni di danza in connessione con le nuove tecnologie. La performance durerà circa mezz’ora e sarà seguita da un incontro con gli autori-interpreti.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy