A Torino

Il Jeune Ballet de Cannes alla Lavanderia di Collegno

04 . 12 . 2015

Collegno (TO) - Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51

Arriva dalla Francia il Jeune Ballet de Cannes, compagnia giovanile dell’Ecole Superieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, una giovane formazione che porta alla Lavanderia a Vapore di Collegno una ventata di freschezza nella Stagione organizzata dal Balletto Teatro di Torino.

il Jeune Ballet de Cannes, delle più originali giovani compagnie europee, fondata ed intitolata a Rosella Higtower, grande stella del passato recente, è oggi diretta da Paola Cantalupo che ha saputo dare alla compagnia un’impronta internazionale e molto attuale. La compagnia, composta da giovanissimi danzatori, propone venerdì 4 dicembre 2015 un programma che ne sottolinea la versatilità.

Apre Opus 40, creato nell’aprile del 2000, da Jean-Christophe Maillot, un lavoro intimo, un sofisticato gioco di coppie. La coreografia prende spunto dall’universo informale del pittore americano George Condo ed è costruita sulla musica sperimentale di Meredith Monk.

A seguire il solo virtuosistico e ironico Les Bourgeois di Ben Van Cauwenbergh costruito su una canzone di Jaques Brel, il sangue e la passione di Carmen nella versione coreografica di Davide Bombana, Cyrano di Christophe Garcia e De ce qui nous rapproche di Hervé Koubi.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy