A Siena Aperitivi In Danza e arte “A Tutto Tondo”
10 . 12 . 2015
Siena – Compagnia Motus, Via Mencattelli 5/7
Il 10 dicembre 2015 MOTUS propone un nuovo appuntamento di Aperitivi In Danza un incontro conviviale organizzato per ritrovare il piacere di stare insieme gratificando corpo e mente. Un evento, in cui si sommano danza, mostre e gusto, in un luogo, il Centro Internazionale d’Arte di Siena, che vuole essere punto di riferimento cittadino per tutte le generazioni che amano l’arte.
Si inizia con l’inaugurazione della mostra-installazione RICONVERTIBILE….fra l’asfalto e mare di Giovanni Cilluffo, artista poliedrico che spazia dalla coreografia alle arti visuali , dalle installazioni alla video-art-musica.
A seguire, la Compagnia MOTUS presenta il lavoro Quando la mafia cambia abito, estratto dall’ultima produzione Unmade in Italy, nel quale sono coinvolti anche i giovani danzatori dei corsi di formazione professionale.
Momento clou della serata sarà poi la performance SULUSOLO una coproduzione Villa Della Zonca, con coreografie dello stesso Giovanni Cilluffo su musiche di autori vari, costumi di Emporio Cantieri, disegno luci e audio progetto video di Pierpaolo Pilla. La performance immagina l’anima al centro di un punto, dove il movimento del corpo è limitato, dove tutto rimane lontano ed estraneo alla vista, dove il respiro profondo sollevarti dal quotidiano al punto da moltiplicare le percezioni dell’invisibile, viaggiando tra passato e futuro.
A conclusione della serata sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, degustare chiacchierando e ammirando la mostra.
L’evento rientra all’interno del cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato Politiche per il Turismo, con il contributo di Banca Mps.