A Milano

Il Balletto di Milano debutta con Anna Karenina nella versione coreografica di Teet Kask da Tolstoi

Dal 20 . 11 . 2015 al 22 . 11 . 2015

Milano - Teatro di Milano Via Fezzan 11

Il Balletto di Milano debutta il 20 novembre, con repliche il 21 e il 22 novembre 2015, al Teatro di Milano con una nuova produzione, Anna Karenina, balletto su musiche di Ciaikovsky ispirato all’omonimo romanzo di Tolstoi.

La versione coreografica proposta è del coreografo estone Teet Kask che focalizza la sua attenzione sulla figura della protagonista per restituire un affresco della vicenda assolutamente personale.

“L’intento non è quello di ricreare il romanzo di Tolstoi sulla scena – scrive il coreografo Teet Kask – Tolstoi è un genio della letteratura, ma attraverso la danza vorrei esprimere ciò che egli scrive tra le righe. Questo è ciò che mi interessa: riuscire ad immedesimarmi in Anna per scoprire lei attraverso le mie sensazioni. Il mio focus è su Anna, come carattere, la quale è entrata in conflitto con le sue necessità di donna e le aspettative della società… Anna che non tollera l’ignoranza della società e resta incondizionatamente fedele all’amore, mostrando la propria protesta …”.

Le scenografie sono firmate da Marco Pesta. I costumi da Federico Veratti.

Foto: Alessia Campidori (Anna) e Alessandro Torrielli (Vronsky) in Anna Karenina di Teet Kask, ph. Aurelio Dessi – Carla Moro.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy