Unraveled Heroes di Fattoria Vittadini al Festival Quasi Solo 2015 di Brescia
20 . 11 . 2015
21.00
Brescia - Teatro Santa Giulia, Via Quinta 5
Venerdì 20 novembre 2015, Il Festival Quasi Solo presenta al Teatro Santa Giulia di Brascia Unraveled Heroes, l’ultima produzione della compagnia Fattoria Vittadini, spettacolo coprodotto da MilanOltre e che unisce i sette danzatori della compagnia milanese, Maya M. Carroll, coreografa israeliana cresciuta nell’alveo di Batsheva Dance Company e residente a Berlino, e Roy Carroll, performer e compositore musicale dublinese.
Unraveled Heroes indaga il comportamento creativo dell’individuo attraverso l’osservazione delle modalità e dei mutamenti delle relazioni umane in situazioni critiche che si riflettono sempre nel corpo in movimento. Una ricerca che esplora l’apertura tra realtà e finzione, sfumando e ridefinendo i confini tra la vita e lo spettacolo. Caratteri presi in prestito e miti inventati diventano un terreno di gioco per l’interazione.
Lavorando come sette uniche “voci”, il gruppo formula una comunità con scopi e facce variabili. Unraveled Heroes è un viaggio reale e fantastico allo stesso tempo. La performance parla dei nostri sogni e delle nostre paure che permettono di restare a galla sulla superficie ed affrontare i nostri più radicati bisogni.
Interpretano la pièce Mattia Agatiello, Cesare Benedetti, Noemi Bresciani, Pieradolfo Ciulli, Maura Di Vietri, Riccardo Olivier e Francesca Penzo.