In Toscana

A Firenze debutta Narciso_io di Marta Bevilacqua e Leonardo Diana

22 . 11 . 2015

21.00

Firenze - Teatro Cantiere Florida, Via Pisana 111/R

Domenica 22 novembre 2015 debutta al Teatro Cantiere Florida di Firenze Narciso_io, concept, coreografia ed esecuzione di Marta Bevilacqua e Leonardo Diana

Scrivono gli autori: “ La figura di Narciso, persiste eternamente nella realtà quotidiana della nostra società, spingendo sempre più verso una deriva individualistica. Quella attuale potrebbe essere tranquillamente definita come l’era del trionfo estetico a discapito del confronto e del dialogo e ancor di più dell’incontro tra gli individui. La confusione generale porta ad un’omologazione dell’essere umano che mira più al raggiungimento di uno stereotipo di bellezza che alla formazione e crescita di una propria identità”.

I coreografi Marta Bevilacqua e Leonardo Diana si incontrano per studiare il Narcisismo. Mettono insieme la loro capacità autoriale e visionaria per solleticare un argomento tanto attuale quanto controverso della cultura del nostro tempo. Interrogarsi sugli aspetti della vanità e della centralità del sé spinge i due coreografi a elaborare un piano di ricerca con l’intento di raccogliere materiali, comporre partiture virtuose e virtuali, rintracciare la chiave per conoscere se stessi.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy