AUDIZIONE

Audizioni Arena di Verona per ballerine e per ballerini per il corpo di ballo. Audizioni anche per solisti e per soliste.

Scadenza presentazione domanda di candidatura: 9 novembre 2015.

Dal 22 . 10 . 2015 al 09 . 11 . 2015

Verona - Sala Ballo Arena di Verona, Interrato Torre Pentagona

La Fondazione Arena di Verona ha indetto selezioni per ballerine e per ballerini di fila e per ballerine e ballerini solisti con l’obbligo della fila.

Le audizioni sono finalizzate a reperire elementi da inserire in una graduatoria per eventuali assunzioni, relativamente alle esigenze di produzione che dovessero presentarsi nell’anno 2016.

Le prove, che si svolgeranno presso la Sala Ballo – Interrato Torre Pentagona (dietro P.zza Brà) – Verona, saranno articolate nei giorni e con orario di convocazione come di seguito indicati:

  • Domenica 22 novembre 2015 ore 8.30 : BALLERINE DI FILA
  • Lunedì 23 novembre 2015 ore 8.30 : BALLERINI DI FILA
  • Domenica 22 novembre 2015 ore 14.00 : BALLERINE SOLISTE con l’obbligo della FILA
  • Lunedì 23 novembre 2015 ore 14.00 : BALLERINI SOLISTI con l’obbligo della FILA

Per partecipare alle selezioni, sia quelle per il corpo di ballo che quelle per i solisti, è necessario compilare e inviare entro il 9 novembre 2015 il modulo A scaricabile a questo indirizzo: https://portale.augea.it/bandi/ballerini.

Requisiti richiesti per l’ammissione alle selezioni:

  • cittadinanza italiana, di uno dei Paesi della Comunità Europea; della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia, del Liechtenstein;
  • per i Candidati apolidi o di cittadinanza di Paese extracomunitario, ovvero “straniero” non contemplato in quelli sopraccitati, deve ritenersi requisito per l’ammissione il possesso della documentazione che autorizzi l’esercizio all’attività lavorativa di tipo subordinato in Italia;
  • maggiore età alla data di invio della richiesta di partecipazione.

L’audizione per i ballerini e le ballerine di fila consiste nella partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica.

L’audizione per i ballerini e le ballerine solisti consiste nella partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica e nella presentazione di una variazione dal repertorio tradizionale e, a richiesta della Commissione, variazione di un brano coreografico moderno o di carattere; pertanto il candidato deve portare un proprio CD (CD audio – WAVE). Infine nell’esecuzione di “Passo a due” con legazioni coreografiche indicate dalla Commissione.

La Commissione giudicatrice potrà, a suo insindacabile giudizio, chiedere ai candidati l’esecuzione di tutta o parte della prova d’esame, ovvero interrompere a propria discrezione la prova del Candidato/a in qualsiasi momento lo ritenga opportuno. La Commissione formulerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria degli idonei in ordine al merito. Tale graduatoria sarà esposta nel luogo di svolgimento delle prove al termine della giornata d’esame.

Ai Candidati idonei verrà eventualmente proposto, sulla base delle esigenze di produzione, un contratto a tempo determinato, di tipo subordinato, alle condizioni previste dal C.C.N.L. nel rispetto del Decreto Legislativo 81/15. Gli stessi Candidati dovranno risultare disoccupati alla data dell’eventuale assunzione proposta dalla Fondazione.

I bandi, con il corrispettivo modulo A) per l’iscrizione alla selezione, da compilare e inviare entro il 9 novembre 2015, sono pubblicati al seguente indirizzo internet:

http://www.arena.it/arena/it/pages/ricerca-personale-e-gare-d-appalto.html e in allegato al presente articolo.

Per eventuali comunicazioni ed informazioni sono disponibili i seguenti recapiti:

Tel : 045/ 8051884 Fax: 045/8001685 email: laura.venturini@arenadiverona.it.

Foto: Arena di Verona, Foto Ennevi

Scheda allegati

  • Bando di selezione ballerine e ballerini di fila Arena di Verona 2016

    SCARICA

  • Bando di selezione ballerine e ballerini solisti Arena di Verona 2016

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy