Audizione del Teatro San Carlo di Napoli per ballerini e ballerine per il Corpo di ballo
Le audizioni per le ballerine si svolgeranno giovedì 7 gennaio 2016. Le audizioni per i ballerini si svolgeranno venerdì 8 gennaio 2016.
Dal 07 . 01 . 2016 al 08 . 01 . 2016
ore 9.00
Napoli - Teatro San Carlo, Via San Carlo 98/F
La Fondazione Teatro San Carlo di Napoli ha indetto una selezione per eventuali assunzioni a tempo determinato per singole produzioni di balletto e/o opera della stagione 2015/2016.
Le selezioni riguardano le qualifiche di
- Ballerine di fila
- Ballerini di fila.
Le selezioni si svolgeranno a Napoli presso i locali della Fondazione Teatro San Carlo, Via San Carlo 98/F, nei giorni:
- Giovedì 7 gennaio 2016 alle ore 9.00 per ballerine di fila
- Venerdì 8 gennaio 2016 alle ore 9.00 per ballerini di fila.
Possono partecipare all’audizione candidati maggiorenni di cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea. I cittadini extracomunitari devono presentare un permesso di soggiorno.
La prova d’esame prevede l’esecuzione di una lezione di danza classica, una variazione del repertorio classico, legazioni di coreografia contemporanea a discrezione della commissione.
La Commissione giudicatrice, espletate le prove d’esame, stabilirà la graduatoria di merito con l’indicazione della votazione complessiva conseguita da ciascun candidato. L’idoneità minima è fissata in 8/10 con un massimo di 10/10. La graduatoria di merito verrà esposta nella bacheca della portineria della Fondazione.
I candidati che abbiano conseguito l’idoneità saranno assunti dalla Fondazione con contratti a tempo determinato, relativamente alle esigenze di produzione nella stagione 2015/2016.
Per partecipare all’audizione basta presentarsi al Teatro San Carlo di Napoli nei giorni della selezione muniti di documento di riconoscimento.
In allegato il Bando di audizione.
Per info: www.teatrosancarlo.it
Foto: il Corpo di ballo del Teatro San Carlo durante le prove di Giselle, ph. Francesco Squeglia.