AUDIZIONE

Audizione LABART Contemporary Dance Company per la produzione Ovo di Marco Auggiero, coproduzione Festival Oriente Occidente

E' necessaria la prenotazione.

30 . 09 . 2015

Napoli - Labart Dance Center, Via S. Maria della Neve 9

La compagnia LABART seleziona danzatori e danzatrici per la produzione OVO, regia e coreografia di Marco Auggiero, già in prima nazionale al Festival Oriente Occidente di Rovereto.

Si richiede preparazione classica e contemporanea ed un assolo contemporaneo (durata max 2 min- base su cd).

L’audizione si svolgerà il 30 settembre 2015 a Napoli, presso il Labart Dance Center, Via S. Maria della Neve 9.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi presso la segreteria di Labart Dance tel. +39.(0)81.681294 e inviare foto e curriculum a info@labartdance.com.

In sede di audizione i candidati devono consegnare foto e curriculum vitae cartaceo.

 

Autore poliglotta che ama mescolare i linguaggi della danza, Marco Auggiero è artefice di uno stile libero dagli schemi che attraversa le tecniche nel nome della spettacolarità e della fruizione più estesa. Fondatore della LABART Contemporary Dance Company e del connesso Centro di formazione LabArt Dance di Napoli, Auggiero è inoltre coreografo per la televisione e direttore artistico della rassegna Arenile Dance Festival.

Il suo nuovo progetto per la sua compagnia di 7 danzatori viene coprodotto da Oriente Occidente essendo stato vincitore della scorsa edizione del Concorso Coreografico Danz’è.  OVO/una deviazione dal percorso originaleè un omaggio di Auggiero alla sua città, Napoli, e una riflessione ad ampio spettro sulle mutazioni genetiche.

Partito dalla leggenda partenopea di Castel dell’Ovo secondo cui il destino del castello e dell’intera città di Napoli sono legati a quell’uovo nascosto dal poeta Virgilio nei sotterranei della fortezza costruita sull’isolotto di Megaride, Auggiero si spinge al concetto di evoluzione/ involuzione della specie. L’uovo è innanzitutto ovulo, ovvero gamete femminile fonte di vita, seme originario da cui si sviluppa l’essere umano minacciato da continue mutazioni che regolano l’intero ciclo della vita, animale e vegetale. Ma l’affondo di Auggiero va oltre: “L’uovo transgenico è la nascita di una nuova specie vivente? E’ una nuova alba? Oppure è l’estinzione dell’essere umano così come lo conoscevamo?

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy