Concorso Nazionale Danza per il cinema
Scadenza iscrizioni 20 ottobre 2015.
Dal 11 . 09 . 2015 al 20 . 10 . 2015
Roma - Centro Culturale Elsa Morante, Piazzale Eugenio Montale
In occasione della sua VII edizione, il Festival Nazionale Roma Filmcorto – Cinema Indipendente, che si svolgerà a Roma dal 9 al 14 novembre 2015, ha indetto il Concorso nazionale Danza per il cinema.
Il Concorso è rivolto a ballerini, allievi e coreografi di scuole di danza, e a compagnie e gruppi di danza, dai 18 ai 30 anni (min. 2 elementi, max 10 elementi).
Tema: la magia e la storia del cinema.
Finalità del concorso: promuovere la danza e giovani talenti nel contesto di un Festival cinematografico, attento all’innovazione, la sperimentazione, il rinnovamento. La coreografia premiata sarà rappresentata a Roma il 9 novembre presso il Centro Culturale “Elsa Morante” in occasione dell’inaugurazione del Festival Roma Filmcorto.
Scadenza iscrizioni: 20 ottobre 2015.
La selezione avverrà tramite video. Il responso della Giuria verrà comunicato a mezzo di posta elettronica entro il 31 ottobre 2015. La proclamazione della compagnia/gruppo di danza vincitrice/vincitore, avverrà in occasione dell’apertura del Festival Nazionale Roma Film Corto – Cinema Indipendente il 9 novembre 2015 a Roma, presso il Centro Culturale “Elsa Morante”.
Qualora la compagnia/gruppo vincitrice/vincitore fosse residente fuori della regione Lazio o, comunque, ad una distanza superiore ai 150 Km, avrà rimborsate le spese di viaggio dall’Organizzazione, previo invio, via mail, della documentazione che le comprovi.
Per l’iscrizione è possibile scaricare la modulistica su www.cinemaesocietaproject.it/bandi.
Info: 06.97881278 – cinemaesocieta_p@libero.it